I professionisti

Avv. Venezia ha seguito cause per conto della Regione Puglia ed è stata membro della Commissione Edilizia del Comune di Maruggio. Presta particolare impegno nei diritti sociali e frequenti sono le consulenze in favore delle Associazioni di Volontariato.
E’ iscritta nell’Albo dei Difensori di Ufficio e presta attività di gratuito patrocinio per i non abbienti. Dal 2000 è membro della Direzione Nazionale di “Cittadinanzattiva-Onlus “ e dal 2008 è componente della Segreteria Nazionale.
L'Avvocato ha seguito inoltre numerosi corsi di formazione aggiornamento, approfondendo temi come la sussidiarietà, la Valutazione dei Dirigenti Pubblici, la gestione dei conflitti, l’arbitrato e la mediazione. Frequenti e costanti sono i contatti con studiosi e giuristi di fama nazionale sulle tematiche della cittadinanza e della partecipazione. L’Avvocato è stata relatore in numerosi Convegni di Studio in ambito sociale e ha frequentato diversi corsi di perfezionamento nei settori di intervento professionale.

L’Avv. Venezia dal 2008 al 2012 è stata componente della Segreteria Nazionale di Cittadinanzattiva. Nel Giugno del 2012 è stata riconfermata nella carica di componente della Direzione Nazionale di Cittadinanzattiva Onlus. Dal 2000 ricopre la carica di Coordinatore Regione Puglia della Rete Giustizia per i Diritti-Cittadinanzattiva ed è consulente di Cittadinanzattiva e della Rete Tribunale per i Diritti del Malato. Particolare il suo impegno in materia ambientale ed attualmente segue il “ Caso Ilva” di Taranto partecipando alle diverse iniziative promosse a tutela del diritto alla salute, lavoro e ambiente.
E’ iscritta alla Camera Minorile di Taranto e tutela i minori come curatore.
Ha conseguito il titolo di Mediatore con particolare interesse per i casi di responsabilità medica.
Ha partecipato al percorso di formazione per Quadri nel Terzo Settore nell’anno 2010/2011 e continua a seguire la formazione continua anche nel corso dell’edizione 2012/2013 promossa da Fondazione Sud seguendo i vari seminari interregionali.

Share by: