Servizi

Nello specifico lo staff dello studio si occupa di:
- mediazione e risoluzione dei conflitti
- responsabilità medica ( tutela delle vittime da errore medico)
- diritto delle successioni e commerciale
- recupero crediti
- diritto Civile
- risarcimento del danno da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale
- risarcimento danni
- diritto familiare, matrimoniale e tutela dei minori
- diritti degli utenti dei servizi pubblici, previdenza ed assistenza
- tutela dell' immigrazione e diversità di genere
- infortunistica stradale e sicurezza del lavoro
- diritto delle successioni
- diritto commerciale
- diritto sanitario
L’Avv. Venezia è consulente di Cittadinanzattiva Onlus in materia di sanità, pubblica amministrazione, servizi pubblici.
Materie di intervento:
Il dolore, i disturbi di personalità, le patologie psichiche, diversità di genere, trasporti, scuola, informatica giuridica, fecondazione assistita, errore e rischio clinico, le infezioni ospedaliere, violenza sessuale e bullismo, beni comuni e sussidiarietà, testamento biologico, corruzione e illegalità, formazione continua, valutazione pubblici servizi, la Giustizia come Servizio Pubblico, l’informazione come servizio.
Su tali materie l’Avv. Venezia è intervenuta come ospite e relatore in pubblici dibattiti e con articoli stampa ed ha promosso azioni giudiziarie.
Ambiti del diritto

Presta attività di assistenza, consulenza e difesa in special modo in diritto civile, diritto sanitario, diritto famigliare e matrimoniale, diritto sociale, diritto commerciale, recupero crediti, con particolare interesse in materia di gestione dei conflitti, della mediazione e conciliazione.
ATTIVITA’ SOCIALI : ambiente e salute
Consulenze

Rilevante è l'attività dello Studio nel settore del consumo, dell'ambiente, dell'informatica giuridica, dell'innovazione nella pubblica amministrazione, per i quali ambiti l'Avv. Venezia ha conseguito numerosi corsi di formazione ed aggiornamento conseguendo l'approfondimento di tempi come la sussidiarietà, la valutazione dei Dirigenti Pubblici, la gestione dei conflitti, l'arbitrato e la mediazione.